Alessandra Bracciali e Iacopo Dicembrini

IL GATTO CON GLI STIVALI

Di Livio Valenti

11/05/25
Ore: 16:30 -
17:30

IL GATTO CON GLI STIVALI

di Livio Valenti

Questo spet­ta­co­lo sosi­tui­sce “Peter Pan”, non anda­to in scena in data 30 marzo 2025.

I bigliet­ti per il 30/03 reste­ran­no vali­di per la data dell’11/05 e non sarà neces­sa­rio sostituirli.

In caso di impos­si­bi­li­tà di utiliz­zo per le nuove date, avre­te dirit­to ad un voucher di pari valo­re per uno spet­ta­co­lo a vostra scel­ta nella nostra stagio­ne di Teatro Ragaz­zi 2025/2026 o, in alter­na­ti­va, il rimbor­so del costo del bigliet­to (al netto delle commis­sio­ni se acqui­sta­to onli­ne o pres­so punti vendi­ta Box Offi­ce Tosca­na). Per infor­ma­zio­ni e per richie­de­re l’even­tua­le voucher/rimborso: teatrogaribaldi@comunefiv.it
.
.
.

(Età consi­glia­ta: 4–10 anni)

“Il Gatto con Gli Stiva­li. Ma…? Che storia è! Un gatto con gli stiva­li? È stra­no!” “L’ippopotamo con le ciabat­te infra­di­to sareb­be anco­ra più strano!”

Dalla fiaba di Char­les Perrault nasce un nuovo raccon­to diver­ten­te ed entu­sia­sman­te con una fanta­sti­ca e inaspet­ta­ta storia d’amore. Il Gatto con gli stiva­li è il campio­ne dell’inganno, per questo la storia è un po’… stra­na: un eroe ingan­na­to­re? Qual­cu­no dice che lo fa a fin di bene, si però quan­do c’è un ingan­no c’è qual­cu­no che ne paga le conse­guen­ze. È, in effet­ti, una storia un po’ stra­na. Però i perso­nag­gi della fiaba ci sono tutti: il figlio del mugna­io che diven­te­rà il Marche­se di Cara­bas, il gatto, la prin­ci­pes­sa, il re, l’orco e tutti gli abitan­ti del reame.

Come potre­mo usci­re da questo imba­raz­zan­te inghip­po? Ne vedre­te di cotte e di crude. Raccon­ta­re le fiabe clas­si­che è sempre una bella impre­sa, un incon­tro con i nostri senti­men­ti più ance­stra­li. Cosa vuol dire ance­stra­li? Chis­sà chi lo sa!

Buona avven­tu­ra.

11/05/25
Ore: 16:30 -
17:30

Alessandra Bracciali e Iacopo Dicembrini in:

IL GATTO CON GLI STIVALI

Autore: Livio Valenti

Attore protagonista: Alessandra Bracciali e Iacopo Dicembrini

Luci: Andrea Acciai

Costumi: Roberta Socci

Collaborazione artistica: Lorenzo Bachini

Scene: Andrea Vitali

Regista: Livio Valenti

Iscriviti alla nostra newsletter
per restare aggiornato su tutti gli eventi!

Prossimi spettacoli

Con il sostegno di: